instagram facebook

contacts contacts contacts contacts contacts contacts

3/03/2010

Adotta un vigneto in UMBRIA!!

QUALITA' GARANTITA EN PRIMEUR O WINE FUTURES:

Adotta un vigneto ..e vivi l’emozione di produrre il tuo vino

Vuoi diventare anche tu un produttore di vino umbro? Da oggi con il Progetto “Adotta un vigneto” de Il Palazzo del Gusto ciò è alla portata di tutti.


E' un modo unico per capire di più sul mondo del vino, della storia e della cultura di un prodotto agricolo unico ma anche della difficoltà per produrlo e delle tecniche sempre più perfezionate in vigna e in cantina per giungere ai lusinghieri risultati finali che oggi fanno grande l'Umbria vinicola nel mondo.
Questo progetto ti fa diventare "proprietario" di una porzione di un filare di vigneto in Umbria. In ogni momento potrai visitare il tuo vigneto, verificarne le caratteristiche, apprezzarne le evoluzioni positive nella crescita e nella fruttificazione.
Ti stiamo proponendo di “adottare” una porzione di vigneto in Italia.Potrai seguire la nascita di un vino dalla vigna alla cantina e partecipare ai momenti più importanti della stagione vinicola: la potatura, da gennaio a marzo; la legatura, a marzo ed aprile; la vendemmia, a settembre ed ottobre.
Quando, finalmente, dopo tanta cura, passione e fatica, il vino sarà pronto, potrai ritirare le bottiglie da te prenotate, semplicemente presentando il tuo “certificato di adozione”Le bottiglie, etichettate con il logo dell'azienda vitivinicola, potranno essere personalizzate con il tuo nome e il tuo logo. Oltre che per il tuo piacevole consumo, potrai usarle come gradito omaggio da offrire a clienti, collaboratori, amici e familiari.
E' un modo nuovo di "vivere" a 360° l'esperienza del vino!
Il tuo vino dalla tua vigna alla tua tavolaSeguirai in ogni momento la crescita delle tue uve visitando l' azienda quando lo vorrai....Vedrai maturare il tuo vino dalla vigna alla cantinaRitirerai il tuo vino con l'etichetta da te scelta Potrai ritirarlo direttamente in cantina o riceverlo a casa tua

Il progetto “Adotta un vigneto” si prefigge di:• Favorire una stretta relazione e collaborazione fra il produttore e il consumatore• Proporre attraverso un modo innovativo e insolito la conoscenza della terra e della vigna• Garantire realmente al consumatore la tracciabilità del prodotto • Promuovere la breve filiera produttore-consumatore garantendo al consumatore una migliore conoscenza delle qualità intrinseche del prodotto e di chi lo produce• Garantire al consumatore la possibilità di visionare il vigneto e il sistema di produzione

COSTI
• i costi di "adozione del vigneto" corrisponderanno al prezzo delle bottiglie prenotate e ritirate direttamente in cantina con l'etichetta dell'Azienda, oltre al cartello personalizzato affisso nel filare adottato• si può richiedere la personalizzazione dell'etichetta con l'aumento sul prezzo delle spese di tipografia• nel caso in cui il vino dovesse essere spedito le spese sono a carico del committente
Dopo aver visitato l'Azienda, assaggiato i suoi prodotti ed aver scelto tra i vigneti disponibili, ti basterà sottoscrivere il Modulo di adesione ed il Contratto per ricevere subito il tuo personale Certificato di Adozione con le indicazioni per visitare l'Azienda e partecipare ai momenti più importanti della produzione dei tuoi vini.


Per ulteriori informazioni contatta i ns. uffici : info@discoveringumbria.it o direttamente

Il Palazzo del Gusto di Orvieto: info@ilpalazzodelgusto.it

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Copyright ©Discovering Umbria Wine&Food Experiences
TODI - UMBRIA - ITALIA
Mobile 24h +39 3463602109
Email: info@discoveringumbria.it