instagram facebook

contacts contacts contacts contacts contacts contacts

11/21/2008

Jazz: PHIL MARKOWITZ TRIO a Terni



L’Associazione Culturale Charlie è lieta di annunciare il secondo concerto del

TERNI IN JAZZ SEASON #9

sabato 29 Novembre 2008, ore 21.00

Auditorium di Palazzo Gazzoli, Terni

ingresso - 6,00 euro


PHIL MARKOWITZ TRIO
Phil Markowitz (piano), Jay Anderson (contrabbasso), Adam Nussbaum (batteria)

Il piano di Markowitz è ormai nella storia di del jazz. Solista e compositore, sostenuto da una sezione ritmica di veri giganti.

Sabato 29 Novembre è in programma una serata davvero straordinaria all’Auditorium di Palazzo Gazzoli con il pianista americano Phil Markowitz (www.philmarkowitzjazz.com), da molti anni conosciuto come uno dei più completi e raffinati pianisti statunitensi di jazz moderno.
Affacciatosi sulla scena internazionale alla fine degli anni '70 suonando per quattro anni nella band di Chet Baker, Markowitz è un improvvisatore completo e di grande esperienza nonché raffinato compositore: il suo brano "Sno' Peas" venne inciso da Bill Evans in uno dei suoi dischi più amati, il celebre "Affinity", divenendo così un classico della letteratura jazzistica per piccolo gruppo. Musicista che ha attraversato diversi decenni di jazz sia alla testa di proprie formazioni sia incidendo e suonando a lungo con figure di notevole spessore (tra gli altri ricordiamo le sue collaborazioni con Dave Liebman, Bob Mintzer, Toots Thielemans, Eddie Gomez, Joe Locke e Al Foster).
Phil Markowitz salirà sul palco dello storico Palazzo Gazzoli come leader di un trio che vede la presenza di due tra i maggiori musicisti della scena jazz mondiale: al contrabbasso il versatile Jay Anderson (www.jayandersonbass.com) e alla batteria il prodigioso Adam Nussbaum (www.adamnussbaum.net).
In occasione del concerto Phil Markowitz Trio sabato 29 Novembre, presso l'auditorium di Palazzo Gazzoli, a partire dalle ore 20.30 sarà servito un Aperitivo in Jazz.


JAZZ AL CAFFE' DEL CORSO

- ingresso libero -


Un vero e proprio Jazz Club che prolungherà il piacere della buona musica e dello stare insieme dopo i concerti del Gazzoli grazie all’esibizione di formazioni locali e giovani promesse del jazz nazionale scelte dal direttore della Terni Jazz Orchestra, Marco Collazzoni. Per l’occasione si esibirà un trio, composto da Lorenzo Agnifili al pianoforte, Andrea Colella al contrabbasso, Fabio D'Isanto alla batteria accompagnati da un ospite d’eccezione: Piero delle Monache al sax tenore.

Abbonamenti e biglietti in vendita presso:
Casagrande Dischi, C.so Tacito – Terni – Tel: 0744/402568
New Sinfony, Galleria del Corso – Terni – Tel: 0744/407104
Botteghino Auditorium Palazzo Gazzoli (dalle ore 20:00 nei giorni dei concerti)
Prevendite online www.terniinjazz.com

Informazioni:

ASSOCIAZIONE CULTURALE CHARLIE

Tel/Fax: 0744/460159 - Cell: 393/9186942

E-mail: info@terniinjazz.com - Web: www.terniinjazz.com

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Copyright ©Discovering Umbria Wine&Food Experiences
TODI - UMBRIA - ITALIA
Mobile 24h +39 3463602109
Email: info@discoveringumbria.it