instagram facebook

contacts contacts contacts contacts contacts contacts

2/01/2008

IL MARKETING TURISTICO DEL TERRITORIO PARTE DALL’ENOGASTRONOMIA




COMUNICATO STAMPA

IL MARKETING TURISTICO DEL TERRITORIO PARTE DALL’ENOGASTRONOMIA

Le proposte di tour in Umbria settimanali con partenze dalle città di Todi e di Orvieto del tour operator tuderte ‘Oblo’ sul Mondo’ sono state pubblicate nei cataloghi cartacei e on line di un importante tour operator Olandese specializzato in turismo di affari.

Addirittura per il mese di gennaio 2008, i tour in Umbria proposti hanno guadagnato un importante spazio nelle news dell’operatore dei Paesi Bassi ‘vincendo’ nella sezione ‘Viaggi di gruppo del mese’.

“Davvero siamo stati molto contenti di questo risultato” – afferma Alessandra Mallozzi, direttore tecnico di Oblo’ sul Mondo – “sicuramente la validità della nostra offerta è stata la carta vincente, ma quello che è piaciuto di più all’operatore è stato, appunto, l’aver proposto non semplicemente dei soggiorni fine a sé stessi, ma tour comprendenti il meglio dell’offerta del nostro territorio e cioè degustazioni di vino, olio, visite a cantine, frantoi e norcinerie abbinati a itinerari particolari come ad esempio passeggiate lungo l’antica Via Flaminia.
Ciò è un ulteriore conferma del fatto che le strutture ricettive del territorio dovrebbero cercare focalizzarsi non solo sull’aspetto meramente ricettivo, ovviamente importantissimo, ma anche sull’ampliamento della propria offerta turistica cercando sinergie con i tour operator per l’organizzazione di servizi complementari, ma a questo punto determinanti, da offrire ai propri ospiti”.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Copyright ©Discovering Umbria Wine&Food Experiences
TODI - UMBRIA - ITALIA
Mobile 24h +39 3463602109
Email: info@discoveringumbria.it